Inter, mercato centrocampo: Zielinski verso l’addio, ecco chi lo sostituisce
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, mercato centrocampo: Zielinski verso l’addio, ecco chi lo sostituisce

Piotr Zielinski

L’Inter valuta la cessione di Zielinski e punta su un mediano per il nuovo modulo di Chivu. Frendrup e Mandela Keita sono i nomi caldi.

Il mercato estivo dell’Inter non si ferma e coinvolge anche il centrocampo. Nonostante la permanenza di Hakan Calhanoglu, i nerazzurri stanno considerando la cessione di Piotr Zielinski, arrivato a parametro zero dal Napoli la scorsa estate. Il polacco, classe 1994, ha raccolto 39 presenze con 2 gol e 3 assist nell’ultima stagione, ma non sembra più centrale nel progetto tattico del nuovo allenatore Cristian Chivu.

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski

Zielinski in uscita: l’Inter cambia volto a centrocampo

Sotto contratto fino al 2028 con un ingaggio netto da 4,5 milioni di euro annui, Zielinski rappresenta un investimento importante. Tuttavia, il suo stile tecnico e meno fisico non si adatta perfettamente alle nuove esigenze tattiche, basate su moduli come il 3-4-1-2 o il 3-4-3, dove serve un mediano di quantità e copertura.

Frendrup e Mandela Keita: i profili seguiti dai nerazzurri

Con Zielinski sul mercato, la priorità diventa l’acquisto di un mediano. In cima alla lista c’è Morten Frendrup, danese del Genoa classe 2001. Acquistato dal Brøndby per 4,4 milioni di euro, oggi ha una valutazione intorno ai 20 milioni. È sotto contratto fino al 2028 e guadagna circa 800 mila euro netti a stagione. Le sue caratteristiche di corsa, aggressività e capacità di recupero palla lo rendono perfetto per il gioco ad alta intensità di Chivu.

L’alternativa si chiama Mandela Keita, classe 2002 del Parma. Arrivato dall’Anversa per 11,9 milioni più bonus, è legato ai ducali fino al 2029. Centrocampista dinamico e fisico, ha chiuso la sua prima stagione in Serie A con 30 presenze e 2 assist. Anche lui è valutato intorno ai 20 milioni.

Entrambi i giocatori sono compatibili con l’idea tattica del nuovo corso nerazzurro e rappresentano un upgrade in termini di equilibrio e interdizione rispetto a Zielinski. L’Inter dovrà ora decidere se monetizzare la cessione del polacco per finanziare uno di questi innesti.

Leggi anche
I migliori portieri della storia dell’Inter

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2025 17:15

I migliori portieri della storia dell’Inter

nl pixel